Prima vittoria per le Rocce – Chicken Cus Pavia!

News Sezione on 15 Oct , 2017

Cogoleto e prov. dell’Ovest – Chicken CUS Pavia 0-3

(A cura di Angelica Simbula – Fotografie di Samuel Rutili)

Le Rocce del Chicken-CUS Pavia festeggiano finalmente la loro prima vittoria in trasferta contro il Cogoleto e prov. dell’Ovest! Alle 15.30 di domenica 15 ottobre il fischio d’inizio dell’arbitro ha dato avvio a una partita agguerritissima: l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sul campo di Cogoleto era, per entrambe, l’anno di esordio in serie A. In quell’occasione le liguri erano riuscite a imporsi vincendo con bonus, così come al girone di ritorno. Ma nello scorso campionato i due team hanno partecipato a gironi differenti, motivo che rendeva questa partita una prova del nove per le Rocce, le quali dovevano dimostrare di essere cresciute più delle avversarie.

Nel primo tempo le ragazze del Chicken- CUS Pavia fin da subito riescono ad essere minacciose, mostrando un buon possesso di palla e una buona continuità diretta. L’apertura Favata ha presto l’occasione per sbloccare il punteggio con un calcio di punizione che passa dritto in mezzo ai pali, portando le Rocce in vantaggio per 0-3. La partita continua bilanciata, con frequenti turn-over ma poche opportunità concrete di marcare una meta. Dopo la ripresa gli animi si scaldano, e l’arbitro per mettere ordine fa ricorso più volte ai cartellini: prima un giallo alle padrone di casa, per M. Cavina (43′), seguito da due gialli per Soli (50′) e Cabrini (67′). La prolungata inferiorità numerica ha forse portato le Rocce a giocare il secondo tempo più sulla difesa, con tante palle rubate e placcaggi mozzafiato. Al 78′ il gioco si ferma a causa di un infortunio di un’ala avversaria, che appena possibile viene affidata alle cure dell’ambulanza, permettendo così alle Rocce di giocare le ultime azioni prima di mettere il sigillo a questa prima vittoria in trasferta. Alla fine, l’amarezza per non aver concretizzato abbastanza in attacco, viene ampiamente compensata dall’entusiasmo di una tanto attesa rivincita.

Prossima domenica di pausa, ma il morale è altissimo in attesa del prossimo match in casa domenica 29 ottobre alle 14.30 contro il Rugby Colorno.

Formazione Chicken CUS Pavia: Andreoni, Turolla, Ramadan, Pinetti, Bovio (Cap. ), Villa, Simbula, Pillotti, Bertocchi M., Favata (Vice Cap.), Cabrini, Carle (Soli 40′), Sandrucci, Biatel, Balsamo.
A disposizione: Bartoli, Beltramin, Carlini, Lociuro, Nascimben, Santagostini, Vitti.
Allenatori: Villa, Santamaria.

Formazione Cogoleto e prov. dell’Ovest: Cannarozzo, Loi, Parodi, Essaber, Di Marco, Satragno, Malena, Marcolini, Capurro, Cavina M., Grillo, Cavina G., Piras A., Serra, Traverso.
A disposizione: Melcarne, Esposito, Piana, Bossi.
Allenatore: Cartoni

Arbitro: L. Riccetti

PT 0-3
Marcature: 10′ Favata (P)

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmailGoogle GmailPrintFriendlyShare