Il Gruppo Fedegari nuovo sponsor del CUS Pavia Rugby

News Sezione on 26 Jan , 2018

Il Gruppo Fedegari, una delle realtà industriali più importanti del territorio pavese, è il nuovo sponsor istituzionale del CUS Pavia Rugby. Quasi 300 atleti, dai piccoli impegnati nelle file del minirugby fino ai giocatori della squadra Seniores, che oggi milita nel campionato di serie C, indosseranno il marchio dell’azienda tra i principali e indiscussi leader di mercato nella produzione di macchine di processo per l’industria farmaceutica.

«La domanda che qualcuno ci ha posto è perché un’azienda come la nostra dovesse diventare sponsor di una squadra di rugby – spiega Giuseppe Fedegari presidente del Gruppo e che il rugby l’ha vissuto anche come giocatore -. Il rugby è uno sport di valori, uno sport dove solo con un gioco di squadra, fatto di determinazione e rispetto del proprio avversario, si riesce a portare la palla oltre la linea di meta. Vedo molte similitudini tra la nostra storia aziendale e i valori del nostro Gruppo con quello che questo sport sa dare a chiunque abbia avuto la fortuna di giocare con la palla ovale».

Il percorso di sponsorizzazione durerà tre anni, periodo in cui il CUS Pavia Rugby spera di ottenere la promozione in serie B della squadra Seniores.

«Il rugby è uno sport che sta crescendo e qui a Pavia in modo davvero importante – afferma Nicola Scardi, responsabile della sezione rugby del CUS Pavia -. Cerchiamo di proporre una disciplina che sia prima di tutto un momento di gioia, un’occasione per giocare insieme a compagni e avversari nel rispetto reciproco dentro e fuori dal campo. Ogni anno, sempre più bambini decidono di iniziare a praticare questo bellissimo sport e crediamo che il rugby rappresenti un modello educativo importante sia per i più piccoli che per i meno piccoli. Essere affiancati da un Gruppo come Fedegari è senza dubbio motivo di orgoglio».

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmailGoogle GmailPrintFriendlyShare